Omnia Web Radio, la nuova voce di Ostia ha un’anima latina e volta al sociale. La Direttrice Artistica Samanta Panetta ci parla della nuova realtà imprenditoriale
Samanta Panetta nasce come stilista e wedding planner. È poi passata alla conduzione de LA SPOSA TV. Ha condotto per due anni il programma talk “A casa di Samanta” in onda su Rete Oro e su Sky, oltre che su Boom Channel. Oggi si accinge a lanciare la nuova web Radio OMNIA che, come suggerisce il nome, si occuperà un po’ di tutto riportando notizie dal territorio del litorale romano, con collegamenti anche dall’estero.
È stata presentata di recente alla stampa la nascita delle due realtà innovative nel quadrante di Ostia, destinate a diventare un punto di riferimento nel panorama romano e della comunicazione digitale: Studio Tre – Sala di Registrazione Format Tv e Omnia Web Radio.
La web radio sarà online a partire dal 20 maggio. Abbiamo incontrato la Direttrice Artistica Samanta Panetta per saperne di più…
Cosa ti ha spinto ad intraprendere questa nuova sfida?
“Buongiorno a tutti i lettori di Pink Magazine in Italia. Mi sono sempre piaciute le sfide da quando ho iniziato questo lavoro, l’idea di condividere attraverso la radio tante emozioni, grazie agli studi di registrazione e tutto quello che è lo spazio e il polo mediatico, come è stato definito, mi rende orgogliosa. L’arte ha sempre fatto parte della mia vita e della mia passione e questo mi ha spinta ad aprire il nuovo polo creativo, lo spazio artistico di StudioTre, dove all’interno troviamo la Omnia Web Radio”.
Sei un’imprenditrice donna e la Direttrice Artistica di OMINIA WEB RADIO. In cosa si distingue dalle altre?
“OMNIA Radio si distingue, come suggerisce il nome, perché all’interno della Radio abbiamo fuso non solo due ritmi in una sola energia, come dice lo slogan della radio, ma anche due culture: avremo dei collegamenti fissi: a partire dal 1° giugno, inizierà il programma “Buongiorno Roma, buongiorno Italia”, con dei collegamenti settimanali con i nostri cugini spagnoli direttamente da Madrid e con i nostri amici e cugini un pochino più lontani direttamente dal Sudamerica.
In Omnia Web Radio ci sarà sempre la mia firma non solo in qualità di direzione artistica, ma per il mio modo di condurre, come nel talk “A casa di Samanta”, il format televisivo da me creato in questi anni. Avremo uno spazio dedicato al sociale con la rubrica “Pronto risponde Vanessa”: sarà una sorta di telefono amico dove tutti coloro che hanno bisogno di un consiglio e vogliono raccontare la propria storia o condividere con noi qualcosa della loro vita, possono farlo attraverso questo telefono in forma anonima, anche tramite un WhatsApp.
La cosa fantastica di questo punto di ascolto è che, attraverso la collaborazione con associazioni come “Mio Fratello è Figlio Unico”, che si occupa di supportare i bambini e le famiglie dei ragazzi nello spettro autistico, offriremo anche uno sportello a tutte quelle persone che hanno bisogno di sapere, ad esempio, come fare la richiesta della legge 104 o dove andare per richiedere un rimborso.

Ci sarà spazio per parlare di territorio, cultura, artisti e attualità. Come negli anni ’80 si potranno dedicare canzoni in diretta. Cosa ti ha portato a scegliere questo stile?
Le dediche, tornando con la mente gli anni ’80, hanno segnato un’epoca intramontabile, come amo definirla, perché dedicare una canzone vuol dire regalare un’emozione ad una persona e quando si regala un’emozione è qualcosa che scalda il cuore, scalda l’anima e chi mi conosce da anni sa che la mia carriera artistica è iniziata proprio così, come la Stilista che cuciva gli abiti, ma non cuciva solo abiti, cuciva emozioni.
Le rubriche sono pensate per un pubblico generalista? Ti rivolgi soprattutto ai giovani?
La Radio sarà un’emittente che si rivolge ad un pubblico di tutte le età, coinvolgendo maggiormente i giovani.Parleremo di tutto: partiamo questo mercoledì 20 maggio con un programma che si chiama “La voce dell’indecenza” a cura di Manolo Lo Pinto, dove parleremo soprattutto di una tematica un po’ particolare, di cartoni animati e di videogames; poi ci sarà una rubrica a cura del sommelier Gabriele Bianchi.
Ci sarà appunto questo format che si chiamerà “Buongiorno Roma, buongiorno Italia”, condotto dalla sottoscritta che si occuperà di tutti gli eventi del litorale romano, raccontandoli giornalmente, degli eventi che purtroppo succedono quotidianamente nel mondo e soprattutto daremo spazio, con la rubrica “Pronto rispondo da Vanessa”, alle persone più bisognose e cercheremo di aprirci al sociale. Infine, abbiamo in arrivo diverse rubriche dedicate a salute e benessere.
Quali obiettivi avete come nuova realtà multimediale nel territorio?
Gli obiettivi sono quelli di entrare nel cuore delle persone, di fare compagnia alle persone più sole e di far divertire gli ascoltatori, aggiungendo anche delle informazioni sui fatti del giorno.
Samanta Panetta.
Diplomata alla Wedding Planner School in Event Manager e Wedding Planner, una passione per la moda coltivata fin da bambina, diplomata in figurinismo all’Accademia “Burgo” di Milano, oltre a essere un’apprezzata stilista, oggi Samanta Panetta è anche conduttrice televisiva. Conduce e ha ideato il talk show “A casa di Samanta”, in onda su rete Oro e Sky, ha partecipato al programma “La Sposa TV”, sul canale 425 di Sky che si occupa di matrimoni e non solo.
Una vita fatta di sfilate in giro per il mondo (Londra, Parigi, Milano, New York) e l’onore di vestire tanti personaggi famosi.
Entra nella nostra community clicca qui: Newsletter
Sostienici, clicca qui: PINK





Comments are closed.